Associazione Amici Università Cattolica

La rete dell’Associazione Amici, nata per volere di padre Gemelli e Armida Barelli con la Lettera apostolica di Papa Benedetto XV Dum feliciter del 1921, è uno strumento volto a costruire un rapporto di scambio positivo tra Università Cattolica, la comunità ecclesiale e il territorio. 

Laureati, simpatizzanti e benefattori condividono il progetto dei fondatori di un Ateneo a servizio della Chiesa e del Paese. Con le sue iniziative, l’Associazione si rivolge ai ragazzi, ai giovani e agli adulti e dialoga con il mondo dell’associazionismo, della scuola e delle famiglie.

Far parte dell’Associazione Amici vuol dire attingere a un ricco patrimonio culturale e spirituale, con l’opportunità di impegnarsi nelle diocesi in un volontariato attento alle domande del nostro tempo.

La Giornata nazionale per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, le borse di studio, la qualificazione del sistema collegi, l’Osservatorio Giovani, le iniziative di orientamento e di formazione per studenti ed insegnanti hanno trovato nella collaborazione degli Amici e dei Delegati un valido aiuto per la divulgazione e la loro valorizzazione nel contesto delle realtà territoriali del Paese. 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *