• Home
  • Notizie
  • ASSEGNATE 7 BORSE DI STUDIO PER UN INTERNSHIP PRESSO LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

ASSEGNATE 7 BORSE DI STUDIO PER UN INTERNSHIP PRESSO LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI

Offrire alta formazione nello staff della Missione Permanente della Santa Sede a Ginevra, Parigi, Vienna, Strasburgo, New York e Roma: è possibile grazie alla collaborazione tra Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e le Rappresentanze della Santa Sede presso gli organismi internazionali aventi sede in Ginevra (dal 2014), Parigi, Vienna, Strasburgo, New York e Roma.

Sono pubbliche sul sito www.istitutotoniolo.it le graduatorie del Toniolo Fellowship Program 2022, che prevede l’assegnazione di 7 borse di studio per un internship presso le Organizzazioni Internazionali.

Si tratta di un ambizioso programma rivolto a laureandi e studenti post graduate dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ai quali viene garantita una formazione on-the-job grazie all’inserimento operativo nello staff delle Missioni per un periodo di 10 mesi.

Il modello, sperimentalmente avviato con la sede di Ginevra (Nazioni Unite) nel 2014, è stato poi esteso con l’inclusione della sede di New York (UN), Parigi, (Unesco), Vienna (AIEA, OSCE, CTBTO, UN), Roma (FAO e Dicastero Sviluppo Umano Integrale) e Strasburgo (Consiglio d’Europa). Dopo una sospensione dovuta alla emergenza sanitaria COVID-19, lo scorso aprile sono stati pubblicati i nuovi bandi per tutte le destinazioni, e l’assegnazione di ulteriori sette borse (8 luglio 2022) ha portato complessivamente a 48 il numero i neolaureati beneficiari del progetto.

Qui il comunicato stampa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti