Armida Barelli, terziaria francescana

In occasione della beatificazione di Armida Barelli, dato il suo profondo legame con Assisi, a Santa Maria degli Angeli sono previsti due appuntamenti: un incontro di approfondimento con la Vicepostulatrice per la causa di beatificazione, Barbara Pandolfi, il 23 aprile e un momento celebrativo dopo la beatificazione, con una Santa Messa solenne di ringraziamento in Basilica domenica 1° maggio alle ore 18.00 presieduta da Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Orvieto – Todi.

Il primo incontro si terrà nel Convento della Porziuncola, il luogo sacro per eccellenza della spiritualità francescana. La testimonianza evangelica di Francesco accompagnò la fondazione di tutte le opere in cui la Barelli fu coinvolta e ne costituì l’anima.

Locandina

Leggi l’articolo di Tiziana Ferrario (29 marzo 2022)

Leggi l’approfondimento sulla Rivista San Francesco n. 4 (aprile 2022)

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.