Armida Barelli e la Giornata UC

La Delegazione pugliese dell’Università Cattolica organizza un webinar di sensibilizzazione e formazione in occasione della prossima Giornata universitaria, in diretta streaming sulla pagina facebook della Pastorale Giovanile di Otranto.

S.E. Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Ateneo del Sacro Cuore, approfondirà il valore e il significato della ricorrenza di tale Giornata, ufficializzata nel 1924 da Papa Pio XI grazie anche alle richieste formulate da Armida Barelli, una figura eccezionale di donna che ha lasciato una traccia significativa nella Chiesa ma anche nella cultura e nella società italiana “a cavallo fra due secoli”, l’Ottocento e il Novecento, come aveva scritto la sua biografa Maria Sticco.

Il 20 febbraio 2021 Papa Francesco ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante un miracolo attribuito all’intercessione della Venerabile Serva di Dio Armida Barelli, che fu tra i promotori dell’Università Cattolica. Ne parlerà Don Domenico Giannuzzi, Coordinatore degli Uffici Pastorali della diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

Le conclusioni sono affidate al Delegato e all’Assistente regionale dell’Università Cattolica.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente