Armida Barelli al Festival internazionale della Storia

Sabato 27 maggio 2023, a Gorizia, sulla figura di Armida Barelli dialogheranno Lucia Bellaspiga, giornalista di Avvenire, e Barbara Pandolfi, teologa e responsabile dell’archivio storico su Armida Barelli a Milano. L’incontro avrà come titolo: “Armida Barelli. Storia e attualità di una donna che ha cambiato un’epoca” ed è stato fortemente voluto dall’Azione Cattolica diocesana.

Leggi l’articolo su Avvenire (23 maggio 2023)

Il Festival internazionale della Storia spazia nel tempo, su temi di grande rilevanza con un approccio multidisciplinare. Si mettono a confronto le voci più autorevoli che animano la ricerca e il dibattito storico-culturale internazionale, alternando gli incontri a presentazioni di libri, spettacoli, mostre, proiezioni e racconti di testimonianze. Giunto alla XIX edizione, quest’anno il Festival dedica al tema “Donne” la propria attenzione. Il presidente diocesano di Azione Cattolica, Paolo Cappelli, ha ricordato che Armida Barelli è una figura storica dell’associazione ed è stata beatificata il 30 aprile 2022 nel duomo di Milano.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente