Aperte le iscrizioni al Language Project 2019-20

Nel mese di ottobre riprenderanno i corsi del Language Project, un’iniziativa promossa dall’Istituto Toniolo in collaborazione con UCSC International e riservata agli studenti dei Collegi in campus dell’Università Cattolica.

Il progetto, giunto quest’anno alla nona edizione e finalizzato ad integrare l’acquisizione delle competenze linguistiche nel percorso degli studenti, consiste in un modello formativo parallelo al calendario accademico. L’obbiettivo dei corsi, organizzati annualmente in moduli da 80/90 ore, è il raggiungimento di un livello nel CEFR (Common European Framework of Reference for Language).

 

 

L’edizione dell’a.a. 2018-2019 ha visto l’attivazione di 8 classi di lingua inglese (IELTS) per la sede di Milano – dove il servizio è erogato in collaborazione con UCSC International – a cui vanno a sommarsi le borse di studio erogate singolarmente per le sedi di Piacenza e Roma – dove il servizio è a cura del SELDA, servizio linguistico di Ateneo. Il totale dei beneficiari è di circa 300 studenti/anno.

Per ogni informazione è possibile visitare la pagina dedicata all’iniziativa.

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Una docuserie sul tema della speranza

In occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2025 (Università, laboratorio di Speranza), per approfondire il tema della speranza, l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica con la Scuola

Un Master sul racconto a Pordenone

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e