Alla scoperta di Armida Barelli

Venerdì 3 dicembre preso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Angelo Vassallo” di Racale, in provincia di Lecce, si terrà un incontro in occasione del centenario dell’Università Cattolica sulla figura della co-fondatrice Armida Barelli (1882-1952) che sarà beatificata a Milano il prossimo anno. Il tema dell’incontro “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” riprende la graphic novel edita da Franco Cosimo Panini, a cura di Tiziana Ferrario. Proprio la giornalista e scrittrice parteciperà come ospite a fianco di S. E. mons. Fernando Tarcisio Filograna, Vescovo della diocesi di Nardò – Gallipoli.

L’incontro è promosso dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica e dalla diocesi di Nardò – Gallipoli, con il patrocinio del Comune di Racale, dell’Unione dei Medici e Odontoiatri, della sezione locale della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, del Soroptimist Club Maglie – Sud Salento e del Lions Club di Gallipoli.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Seminario – OLTRECORTINA E RITORNO

“OLTRECORTINA E RITORNO. Sguardi incrociati fra Italia e Est Europa tra guerra fredda e distensione” è il tema del seminario che si terrà in Università