Alla scoperta di Armida Barelli

Venerdì 3 dicembre preso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Angelo Vassallo” di Racale, in provincia di Lecce, si terrà un incontro in occasione del centenario dell’Università Cattolica sulla figura della co-fondatrice Armida Barelli (1882-1952) che sarà beatificata a Milano il prossimo anno. Il tema dell’incontro “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” riprende la graphic novel edita da Franco Cosimo Panini, a cura di Tiziana Ferrario. Proprio la giornalista e scrittrice parteciperà come ospite a fianco di S. E. mons. Fernando Tarcisio Filograna, Vescovo della diocesi di Nardò – Gallipoli.

L’incontro è promosso dall’Associazione Amici dell’Università Cattolica e dalla diocesi di Nardò – Gallipoli, con il patrocinio del Comune di Racale, dell’Unione dei Medici e Odontoiatri, della sezione locale della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, del Soroptimist Club Maglie – Sud Salento e del Lions Club di Gallipoli.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente