• Home
  • Notizie
  • Al via “Settimane Pasolini” a quarant’anni dalla scomparsa

Al via “Settimane Pasolini” a quarant’anni dalla scomparsa

A quarant’anni 40 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini. L’ Ente Fondazione dello Spettacolo con  Centro Culturale di Milano Sentieri del Cinema organizzano una serie di momenti a lui dedicati: oltre a mostre e incontri, è prevista una rassegna di tre suoi film, tra i principali della sua filmografia al CineTeatro San Carlo di Milano.

 

Due spettacoli, alle 17 e alle 21, a ingresso gratuito. Allo spettacolo serale, con Camillo Fornasieri, direttore del Centro Culturale di Milano, ci sarà anche a introdurre il film un critico di Sentieri del Cinema.

 

Aprirà la rassegna mercoledì 11 novembre 2015 il film Accattone, seguiranno il 18 i due film brevi La Ricotta e Cosa sono le nuvole, chiuderà il ciclo mercoledì 25 Il Vangelo secondo Matteo.

 

Ingresso gratuito. Info: 02. 86455162

 

 

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Una docuserie sul tema della speranza

In occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2025 (Università, laboratorio di Speranza), per approfondire il tema della speranza, l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica con la Scuola

Un Master sul racconto a Pordenone

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e