• Home
  • Notizie
  • Al via “Settimane Pasolini” a quarant’anni dalla scomparsa

Al via “Settimane Pasolini” a quarant’anni dalla scomparsa

A quarant’anni 40 anni dalla morte di Pier Paolo Pasolini. L’ Ente Fondazione dello Spettacolo con  Centro Culturale di Milano Sentieri del Cinema organizzano una serie di momenti a lui dedicati: oltre a mostre e incontri, è prevista una rassegna di tre suoi film, tra i principali della sua filmografia al CineTeatro San Carlo di Milano.

 

Due spettacoli, alle 17 e alle 21, a ingresso gratuito. Allo spettacolo serale, con Camillo Fornasieri, direttore del Centro Culturale di Milano, ci sarà anche a introdurre il film un critico di Sentieri del Cinema.

 

Aprirà la rassegna mercoledì 11 novembre 2015 il film Accattone, seguiranno il 18 i due film brevi La Ricotta e Cosa sono le nuvole, chiuderà il ciclo mercoledì 25 Il Vangelo secondo Matteo.

 

Ingresso gratuito. Info: 02. 86455162

 

 

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro

Premi di studio Smart – regolamento

E’ disponibile il regolamento per l’assegnazione dei premi di studio SMART sul sito dedicato. Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Giuseppe Toniolo di Studi