Ad Alghero un seminario di studi su famiglia e democrazia

Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2013 è in calendario il seminario di studi: “Famiglia e democrazia di fronte alle sfide nel Mediterraneo oggi”, promosso dal Centro di Studi e Politica “Giuseppe Toniolo”, presso la Sala Convegni San Francesco nel centro storico di Alghero.

Il seminario si rivolge particolarmente agli operatori culturali, a genitori e figli, ai rappresentati delle Istituzioni e a tutti coloro che si sentono interpellati dai mutamenti in corso nella nostra società, specie quelli che derivano dall’intensificarsi dei flussi migratori nell’area mediterranea.

Un’occasione di riflessione e di approfondimento su come valorizzare i capisaldi della società – Famiglia e  Istituzioni democratiche – verso una prospettiva di pace tra le nuove generazioni del Mediterraneo.

L’iniziativa gode del patrocinio della Amministrazione comunale di Alghero, della Fondazione META di Alghero ed è organizzato anche grazie alla collaborazione  dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Sassari – Formazione e aggiornamento del personale e Politiche giovanili.

La partecipazione è libera.

Invito

Locandina

 

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.