ACfest a Oreno con la ricerca sui giovani

Per la festa associativa di primavera l’Azione Cattolica Ambrosiana ha organizzato un ricco programma presso l’oratorio a Oreno di Vimercate. Sabato 25 maggio dalle ore 14 alle ore 23 tutte le fasce di età parteciperanno alle attività sul tema “La casa di tutti”, che riecheggia l’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco dedicata alla «cura della casa comune»: giochi per ragazzi e adolescenti a sfondo ambientale, una visita guidata nel territorio di Oreno per gli adulti, un recital con musica, parole, immagini. Per i giovani (18-30 anni) è previsto un incontro con Paola Bignardi, già presidente nazionale di AC e coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, a partire dalla recente indagine sulla nuova spiritualità dei giovani.

Locandina

Leggi l’articolo su Prima Monza (13 maggio 2024)

Leggi il comunicato di AC su Oreno

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.