A Trento un forum sulla fede dei giovani

La Scuola Diocesana di Formazione Teologica di Trento è attiva fin dal 1975 e offre un percorso non accademico a tutti coloro che vogliono approfondire la teologia. Sabato 23 marzo presso l’Aula Magna del Vigilianum è prevista la consegna dei diplomi da parte di don Andrea Decarli, delegato per la cultura. Interverrà in collegamento da remoto Paola Bignardi, curatrice insieme con Rita Bichi del volume Cerco, dunque credo? I giovani e una nuova spiritualità (ed. Vita e Pensiero) nelle librerie a fine mese. L’incontro è aperto a tutti, nell’ambito dei Forum organizzati dalla Scuola Diocesana.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 che l’Istituto Toniolo sta organizzando per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le diocesi italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente