A Saluzzo un dialogo con i giovani a partire dalla ricerca dell’Istituto Toniolo

Nella lettera di Papa Francesco per l’avvio del Sinodo dedicato ai giovani (2018) si leggeva questa decisa intenzione: “La Chiesa desidera mettersi in ascolto della vostra voce, della vostra sensibilità, della vostra fede; perfino dei vostri dubbi e delle vostre critiche. Fate sentire il vostro grido, lasciatelo risuonare nelle comunità e fatelo giungere ai pastori”. La Diocesi di Saluzzo ha accolto l’invito del pontefice avviando dapprima una Missione dedicata alle nuove generazioni e poi, in collaborazione con l’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo, promuovendo una ricerca sfociata in una pubblicazione:
Chi sono i giovani di Saluzzo? Valori, fede e scelte di vita, a cura di Paola Bignardi.

La restituzione di questa ricerca sarà il tema con cui si confronteranno le realtà della Diocesi convocate giovedì 9 dicembre 2021 presso il Teatro Don Bosco a Saluzzo dalla Pastorale Giovanile. Interverrà la prof.ssa Cristina Pasqualini, docente della facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica di Milano.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente