A Rimini un incontro a dieci anni dal naufragio di Lampedusa

“Non mi stancherò mai di chiamarle persone”, afferma con convinzione Pietro Bartolo in una intervista all’agenzia Sir: “Qualcuno non sa più come chiamarle: rifugiati, richiedenti asilo, clandestini, migranti economici, migranti climatici… Sono persone, molte delle quali perdono la vita”.

Pietro Bartolo, per 30 anni medico a Lampedusa, la sua terra, oggi è eurodeputato. Venerdì 10 novembre 2023 interverrà sul tema Lampedusa. Porta d’Europa a Rimini presso la Sala Sant’Agostino, su invito del Centro Culturale Paolo VI in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica, l’organizzazione di volontari Humus nata da Pacha Mama, e la cooperativa sociale Il Diapason.

Don Marco Casadei, direttore dell’Istituto superiore di Scienze religiose “Alberto Marvelli”, dialogherà con Pietro Bartolo. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini.

Locandina

Comunicato stampa a cura del Centro Culturale Paolo VI

Foto: copyright Euronews.com

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente