A Rimini i giovani non sono spettatori, ma protagonisti

Venerdì 11 aprile 2014 alle ore 21.00 presso il Campus universitario di Rimini è in calendario la presentazione del volume “La condizione giovanile in Italia. Rapporto Giovani 2013” (ed. Il Mulino) con una tavola rotonda cui parteciperanno:

Paola Bignardi, coordinatrice del Progetto Giovani dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori; Emilio Rebecchi, medico psichiatra psicoanalista; Giuseppe Savagnone, docente di Formazione politica all’Istituto Arrupe di Palermo.

Sono previsti gli interventi del gruppo “Gioventù Operaia Cristiana” (GIOC) e dell’Associazione studentesca universitaria “Slash Rimini”.

L’iniziativa è promossa dal Centro Culturale Paolo VI – Gruppo di Operatori Culturali dell’Università Cattolica a Rimini.

Locandina

 

 

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.