A Piedimonte Matese la salute dei cittadini è il tema della ripresa

Sabato 8 maggio 2021, nell’ambito del mese mariano dal tema: “Con Maria regina di Piedimonte Matese ricostruiamo la città. Come ricostruire la nostra città nell’era post Covid”, il Delegato dell’Università Cattolica per la diocesi di Alife-Caiazzo ha invitato il prof. Dario Sacchini -docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma– a partecipare con un video per approfondire la riflessione su salute e tutela della cura delle persone.

Il video di una decina di minuti è stato proiettato in chiesa come riflessione dopo il novenario. Per ricostruire una città, ha sottolineato il prof. Sacchini, è essenziale avere a cura la salute delle persone, quindi bisogna impegnarsi nella promozione e nella tutela della salute di tutti i cittadini. Il tema della ripresa per la città di Piedimonte Matese assume una importanza strategica anche in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno in autunno. Le iniziative nel mese mariano si propongono di declinare il tema nei settori fondamentali per la ricostruzione della città: la famiglia, i giovani, l’ambiente, la salute, l’accoglienza e la cura delle fragilità. Con l’obiettivo di stimolare una riflessione, per far emergere l’impegno a cui deve tendere ogni cittadino, come cristiano, affinché tutti abbiano accesso alle cure mediche, tutti siano curati e tutelati.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente