A Melzo due mostre su Armida Barelli

Quale ponte ideale tra la festa della Parrocchia del Sacro Cuore e la festa per l’ordinazione di
don Matteo Biancardi, cresciuto in oratorio e nell’Azione Cattolica, laureatosi presso l’Università Cattolica di Milano, la sezione Adulti AC di Melzo, la Parrocchia del Sacro Cuore e la Comunità Pastorale San Francesco hanno allestito due mostre su Armida Barelli, beatificata nel 2022.
La parte Cielo nel Battistero con i pannelli in formato poster tratti dalla graphic novel “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” edita da Franco Cosimo Panini.

La parte Terra in oratorio con i pannelli della mostra realizzata da Azione Cattolica Italiana, Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Secolare delle Missionarie della Regalità di Cristo.


L’inaugurazione si è tenuta venerdì 19 maggio alle ore 21.00 presso il salone del Sacro Cuore dove la mostra “Tra Cielo e Terra. Una santità laicale” rimarrà esposta fino all’11 giugno 2023 e sarà visitabile nei seguenti giorni ed orari:

venerdì (26/05, 2/06, 9/6) dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.00

sabato (3/06, 10/6) dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.00

domenica (28/05, 4/06, 11/6) dalle ore 8.00 alle ore 12.00, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.00

In tutti gli altri orari, in cui la chiesa è aperta, resterà visitabile la mostra di Panini.

Locandina

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Gli Amici UC ricordano Luca Attanasio

Nel mese di gennaio, ricorrendo la Giornata mondiale per la Pace, gli Amici e la Delegazione dell’Università Cattolica per la diocesi di Milano hanno promosso

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.