A Gavirate la rassegna “Appassionati alla vita” con Armida Barelli

L’oratorio San Luigi di Gavirate, in provincia di Varese, ospita dal 15 giugno al 2 luglio le manifestazioni di Giugno Sport 2023, dal titolo “Appassionati alla vita”. Un appuntamento molto atteso che coinvolge giovani e adulti nelle competizioni sportive e non solo: a calendario ci sono mostre, incontri, spettacoli, momenti conviviali.

La mostra a pannelli tratta dalla graphic novel “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei”, a cura di Tiziana Ferrario, con sceneggiature e illustrazioni di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis per Franco Cosimo Panini editore, è stata realizzata con la consulenza storica di Aldo Carera ed Ernesto Preziosi. Domenica 18 giugno è stata inaugurata dallo stesso Preziosi, che è vicepostulatore della causa di beatificazione della Barelli. Ha introdotto i lavori Marco Mastrorilli, laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Locandina

Guarda il servizio di Rete 55 (21 giugno 2023)

Intervista a Maria Bardelli, curatrice del programma culturale di Giugno Sport

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente