A Floridia un incontro e la mostra per conoscere Armida Barelli

In occasione della beatificazione di Armida Barelli, la comunità cittadina di Floridia (Siracusa) si è riunita venerdì 29 aprile per ricordare la straordinaria intraprendenza, la determinazione, la rettitudine e la lungimiranza di questa protagonista del mondo cattolico che ha scelto l’apostolato laico come dimensione di vita, dedicandosi “con cuore di donna al servizio della cultura e della società”.

Nella Chiesa madre di Floridia l’avv. Daniela Beltrami, laureata dell’Università Cattolica, ha illustrato la figura di Armida Barelli, inaugurando così la mostra visitabile fino al 1° maggio.

L’iniziativa è stata promossa dall’Arcipretura di S.Bartolomeo Apostolo e dalla Parrocchia di S.Francesco d’Assisi, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Università Cattolica, l’Azione Cattolica e la Fraternità Francescana di Floridia.

Locandina

Leggi l’articolo su La Gazzetta Siracusana.it

Leggi l’articolo su SiracusaNews.it

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente