A Fidenza un convegno e la mostra su Armida Barelli

“Onore al merito delle donne” è l’iniziativa del Comune di Fidenza che ha lo scopo di valorizzare l’operato femminile nei diversi ambiti di impegno, con una cerimonia di premiazione mercoledì 8 marzo al ridotto del Teatro Girolamo Magnani. Oltre quaranta appuntamenti per celebrare il mese che tradizionalmente Fidenza dedica alle donne. “Da diversi anni – spiega l’assessore alla cultura Maria Pia Bariggi – come amministrazione abbiamo fatto la scelta di non limitare i festeggiamenti alla ricorrenza dell’8 marzo ma di estenderli a tutto marzo, con l’obiettivo di promuovere la necessità di un’attenzione costante all’impegno delle donne per affermare i propri diritti e migliorare la propria condizione all’interno della nostra società”.

“Il programma del Marzo delle donne – aggiunge il sindaco Andrea Massari – è il frutto di uno sforzo congiunto di tutti i settori dell’amministrazione unitamente al mondo associativo con il quale collaboriamo sempre in stretta connessione e che ringrazio per lo sforzo messo in campo anche per questa occasione”. Da mercoledì 8 a domenica 12 marzo 2023 il Cortile del Municipio ospiterà la mostra Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei, che farà da cornice all’incontro in programma giovedì 9 marzo al ridotto del Teatro Magnani sempre incentrato sulla figura di Armida Barelli. Interverranno: Anna Maria Fellegara, preside della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, Chiara Cacciani, giornalista della Gazzetta di Parma e Maria Irene Pignacca, referente del settore Giovani di Azione Cattolica.

Locandina convegno 9 marzo

Locandina mostra 8 – 12 marzo

Programma Marzo delle Donne a Fidenza

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Incontro con Carlo Cottarelli a Firenze

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze è un’associazione laicale che dal 1954 si impegna nella formazione umana, cristiana e sociale dei giovani.