A Cremona un incontro sul futuro della famiglia

Sabato 2 marzo 2024 si è tenuto presso l’aula magna dell’Istituto “Beata Vergine” di Cremona l’ultimo dei tre incontri organizzati con i docenti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

La dott. Francesca Vittoria Danioni, psicologa e psicoterapeuta, assegnista di ricerca presso il Centro Studi e Ricerche sulla Famiglia dell’Ateneo, è intervenuta sul tema La famiglia, quale futuro?

Hanno partecipato gli studenti del Liceo linguistico, i docenti e i genitori interessati.

L’attività didattica del Liceo si svolge con l’obiettivo di fornire agli alunni tutti gli strumenti per comprendere e agire nella realtà che li circonda: per questo, il piano di studi è integrato da occasioni formative extracurricolari e la collaborazione con l’Università Cattolica si rinnova di anno in anno.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente