Un Master sul racconto a Pordenone

  • Dalle regole del racconto alla costruzione della storia, ai suoi effetti speciali. Torna dal 7 al 9 luglio 2025, con la sua IV edizione la full immersion nella scrittura dedicata agli adolescenti 12-16enni. Tre incontri per trasformare un’idea in racconto compiuto e cimentarsi in un corpo a corpo creativo con le parole. Enrico Galiano, Antonella Sbuelz e Antonio Ferrara sono i docenti del corso estivo promosso da Fondazione Pordenonelegge, curato da Valentina Gasparet per giovani autori e autrici: tre lezioni per conoscere le regole di ingaggio e i trucchi del mestiere, per sentirsi disinvolti e a proprio agio con la scrittura “breve” e dare le parole giuste a ogni idea narrativa. Il corso è proposto come un vero e proprio laboratorio di scrittura creativa per le ragazze e i ragazzi delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado e prime e seconde della scuola secondaria di II grado.

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e da Amore per il Sapere. Anche quest’anno, alcuni studenti e studentesse vincitori del concorso Opera Prima prenderanno parte al Laboratorio di scrittura creativa. Sarà per loro l’occasione di incontrare autori molto amati.

Per chi fosse interessato e volesse iscriversi entro lunedì 30 giugno 2025 – può accedere al sito www.pordenonelegge.it cliccando alla voce mypnlegge. Per tutte le info su iscrizioni, quota di adesione e altro, scrivere alla mail fondazione@pordenonelegge.it  oppure telefonare al numero 0434.1573100.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Una docuserie sul tema della speranza

In occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2025 (Università, laboratorio di Speranza), per approfondire il tema della speranza, l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica con la Scuola