• Home
  • Notizie
  • Le parole sono un ponte – incontro in Università Cattolica

Le parole sono un ponte – incontro in Università Cattolica

Si svolgerà il prossimo 10 marzo, alle ore 18:30 – Aula Pio XI Università Cattolica sede di Milano, l’incontro  dal titolo “Le parole sono un ponte. Mi piace chi sceglie con cura le parole da (non) dire (A. Merini)”.

L’iniziativa, proposta dall’Associazione M.E.A. – Marianum Ex Allieve in collaborazione con l’Associazione Parole O_Stili e promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo e dal Comitato Pari Opportunità, porterà alla sottoscrizione del  Manifesto della comunicazione non ostile da parte di tutte le Associazioni Alumni dell’Università Cattolica (Ludovico Necchi, Agostini Semper, Ludovici, Ex Studenti Collegio Sant’Isidoro, In Corde Joanneum).

L’agenda prevede gli interventi della prof.ssa Raffaella Iafrate, delegata del Rettore alle Pari opportunità, e di Rosy Russo, founder di Parole O_Stili; a seguire il commento di un rappresentante per Associazione e la firma dei sei presidenti delle Associazioni del Manifesto. A condurre sarà Nicola Varcasia, alumnus della facoltà di Lettere e Filosofia, giornalista di Vita.

Per le iscrizioni, clicca qui.

Di seguito il link per seguire l’evento odierno su Teams: Le parole sono un ponte Mi piace chi sceglie con cura le parole da (non) dire (A. Merini)

La locandina dell’evento.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Una docuserie sul tema della speranza

In occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2025 (Università, laboratorio di Speranza), per approfondire il tema della speranza, l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica con la Scuola

Un Master sul racconto a Pordenone

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e