Gli Amici UC di Cerda in festa con le famiglie

Fino al 6 gennaio 2025, il comune di Cerda nella città metropolitana di Palermo ospita spettacoli e attività aperti a tutti, in collaborazione con numerose realtà locali.

Programma dettagliato

La musica sarà protagonista con il Concerto gospel Spiritual Christmas di Daria Biancardi presso la Chiesa Madre il 26 dicembre, mentre il suggestivo Presepe Vivente sarà oggetto di un recital a cura dell’Associazione “Ciao Marianna” che coinvolgerà i bambini e le famiglie del gruppo Giovani Amici dell’Università Cattolica sabato 28 dicembre.

All’inizio del nuovo anno, in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia Missionaria, saranno consegnate le tessere ai Giovani Amici UC. Un gesto simbolico di adesione alle finalità dell’Ateneo del Sacro Cuore.

Invito per i Giovani Amici UC

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente