Il convegno CIF a Palermo

Sabato 12 ottobre 2024 si è tenuto a Palermo il convegno del Centro Italiano Femminile per la regione Sicilia. A tema le modifiche della seconda parte della Costituzione, concernenti l’elezione diretta del Premier. Nato nell’ottobre del 1944 come collegamento di donne e di associazioni di ispirazione cristiana, per contribuire alla ricostruzione del Paese attraverso la partecipazione democratica, l’impegno di promozione umana e di solidarietà, il CIF opera senza fini di lucro.

Locandina

Dopo i saluti di Carmelina Severino, presidente CIF Sicilia, di Don Rino La Delfa, consulente CIF Sicilia, e di Renata Natili Micheli, presidente CIF nazionale, è intervenuto il prof. Giuseppe Verde, docente di Diritto costituzionale presso l’Università degli Studi di Palermo. A seguire i contributi delle vicepresidenti CIF nazionale, Maria Teresa Arnone e Maria Chiara Annunziata.

In omaggio alle numerose partecipanti sono stati distribuiti alcuni volumi, tra cui la graphic novel su Armida Barelli illustrata da Pia Valentinis e Giancarlo Ascari per Franco Cosimo Panini Editore, a cura della giornalista Tiziana Ferrario, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’Istituto Giuseppe Toniolo di studi superiori.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente