Il Rapporto Giovani a Novi Ligure

In occasione della “Settimana Arcobaleno” (30 settembre-4 ottobre 2024) il Liceo “Amaldi” di Novi Ligure, in collaborazione con il Festival delle Conoscenze, Classici Contro, l’Associazione Percorsi, l’ISRAL e l’Istituto Toniolo, organizza eventi di riflessione e formazione aperti alla partecipazione delle scuole e della comunità. Cina, Intelligenza Artificiale, giovani, democrazia, resistenza sono i temi attorno cui ruotano gli interventi e le sessioni di lavoro.

Martedì 1° ottobre interverrà la prof. Dalila Raccagni, ricercatrice in Pedagogia generale e sociale presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica, per illustrare l’ultima edizione del Rapporto Giovani 2024, e per guidare genitori, insegnanti, educatori, amministratori locali ad affrontare le molteplici domande che la realtà giovanile pone quotidianamente.

Invito 1° ottobre

Programma della Settimana

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

I giovani e la ricerca di fede

A Novellara (RE) l’oratorio Cristo Re invita Paola Bignardi ad illustrare l’indagine sulle motivazioni che allontanano i giovani dalla Chiesa, condotta dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo,