A Pesaro un incontro su cattolici e democrazia dopo la Settimana Sociale di Trieste

Lunedì 16 settembre 2024 la presentazione del volume “Da Camaldoli a Trieste. Cattolici e democrazia: per continuare il cammino” di Ernesto Preziosi, edito da Vita e Pensiero, è l’occasione per riprendere alcuni temi approfonditi in occasione della Settimana Sociale dei cattolici in Italia lo scorso mese di luglio. Mons. Sandro Salvucci, Arcivescovo di Pesaro, introdurrà l’incontro e avvierà i lavori. Parteciperanno: Stefano Zamagni, economista; Fabio Introini, docente di Sociologia presso l’Università Cattolica e membro del Comitato scientifico dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo; Emiliano Manfredonia, presidente nazionale ACLI.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

I giovani e la ricerca di fede

A Novellara (RE) l’oratorio Cristo Re invita Paola Bignardi ad illustrare l’indagine sulle motivazioni che allontanano i giovani dalla Chiesa, condotta dall’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo,