• Home
  • Notizie
  • Seconda edizione del corso di formazione “(Ri)costruire la casa. Le parole della Dottrina Sociale per abitare la scuola, la città e il pianeta”

Seconda edizione del corso di formazione “(Ri)costruire la casa. Le parole della Dottrina Sociale per abitare la scuola, la città e il pianeta”

Per l’ anno scolastico 2024-2025 partirà la seconda edizione del corso di formazione “(Ri)costruire la casa. Le parole della Dottrina Sociale per abitare la scuola, la città e il pianeta” rivolto ai docenti delle scuole secondarie, a operatori pastorali ed educatori organizzato dall’Istituto Giuseppe Toniolo, dal Centro di Ateneo per la Dottrina Sociale della Chiesa dell’Università Cattolica, dall’Associazione Amore per il Sapere in collaborazione con altri partner. A partire da alcune parole del Dizionario della Dottrina Sociale, verranno proposti 4 webinar online per riflettere sul tema Il fattore umano nel mondo digitale e nella scuola – AI e intelligenza affettiva.

Il primo webinar è in programma giovedì 17 ottobre dalle 17 alle 18.30 sul tema “Intelligenza Artificiale vs Intelligenza Emotiva: alternative o complementari?” con Antonella Marchetti, direttore del Dipartimento di Psicologia – Università Cattolica e Luca Botturi, professore in Media in educazione presso il Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

Il corso è gratuito. È possibile iscriversi fino al 30 settembre 2024 a questo link.

Le lezioni potranno essere seguite in modalità sincrona oppure asincrona.

Qui il programma completo.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro

Premi di studio Smart – regolamento

E’ disponibile il regolamento per l’assegnazione dei premi di studio SMART sul sito dedicato. Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Giuseppe Toniolo di Studi