Sul sito dell’Associazione Culturale Dimensione Fumetto di Ascoli Piceno (www.dimensionefumetto.it) è stata pubblicata una recensione della graphic novel su Armida Barelli.
L’Associazione si occupa da oltre 25 anni di fumetti e recensisce sul suo sito molti volumi. In particolare biografie, spesso con contenuti umani significativi, tra le ultime ad esempio quelle di Lucille Tinsdale e Don Giovanni Nervo.
La storia di Armida Barelli ha incuriosito i redattori che per approndire la figura della Beata, cofondatrice dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, hanno attinto al sito dell’Istituto Toniolo, ai siti ecclesiastici istituzionali, come il portale della Diocesi di Milano, al sito del Dicastero delle Cause dei Santi e, infine, al sito del Comitato di canonizzazione.
Il lavoro finale è stato frutto della collaborazione tra la redazione di Dimensione Fumetto e l’Associazione Amici dell’Istituto Toniolo, che ha fornito preziose indicazioni e materiali perché l’articolo fosse quanto più completo, esauriente e chiaro.