• Home
  • Notizie
  • L’Osservatorio Giovani alla 50a Settimana sociale dei cattolici in Italia

L’Osservatorio Giovani alla 50a Settimana sociale dei cattolici in Italia

Giovani e partecipazione. Cattolici e democrazia: per continuare il cammino è il tema dell’evento in programma venerdì 5 luglio alle ore 15.00 a Trieste nell’ambito della 50a Settimana sociale dei cattolici in Italia.

Saranno presentati i risultati dell’indagine svolta dall’Osservatorio Giovani in merito al rapporto fra le nuove generazioni, la politica, i partiti, l’impegno. Interverranno Andrea Bonanomi, professore associato di Statistica sociale, Università Cattolica, Cristina Pasqualini, ricercatrice di Sociologia generale, Università Cattolica, e ne discuteranno Giuseppe Fioroni, Vicepresidente Istituto Toniolo, Ernesto Preziosi, autore del volume Da Camaldoli a Trieste. Cattolici e democrazia: per continuare il cammino, ed. Vita e Pensiero, Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia e Statistica, Università Cattolica e coordinatore Osservatorio Giovani Istituto Toniolo.

Le conclusioni saranno affidate a monsignor Francesco Savino, vicepresidente per l’Italia meridionale della Conferenza Episcopale Italiana e membro del Comitato d’indirizzo Istituto Toniolo.

Per il programma dettagliato, clicca qui.

Per iscriversi, clicca qui.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti