Da Camaldoli a Trieste: presentazione a Genova

Grande attesa per la 50ª Settimana Sociale dei Cattolici in Italia che si terrà a Trieste nel prossimo mese di luglio, con l’intervento del Presidente della Repubblica alla cerimonia di apertura e la partecipazione di Papa Francesco alla Santa Messa conclusiva.

L’ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro e l’ufficio per la Scuola della diocesi di Genova, in collaborazione con la libreria San Paolo, invitano alla presentazione del recente volume di Ernesto Preziosi “Da Camaldoli a Trieste. Cattolici e democrazia: per continuare il cammino” con la prefazione del card. Matteo Maria Zuppi.

Lunedì 3 giugno 2024 presso la Sala Quadrivium interverranno: l’Autore; don Massimiliano Moretti, coordinatore del percorso diocesano di formazione politica; Massimilano Costa, coordinatore dell’ufficio per la Scuola. Modera: Francesca Di Palma, giornalista.

Locandina

L’iniziativa rientra tra le 100 in programma che l’Istituto Toniolo sta organizzando su tutto il territorio nazionale per celebrare il centenario della Giornata per l’Università Cattolica la cui istituzione si deve alla ferma volontà della cofondatrice Beata Armida Barelli che nel 1924 chiese al Papa di introdurla in tutte le Diocesi Italiane e da un secolo si propone come momento in cui la Chiesa Italiana celebra la centralità dell’Ateneo Cattolico più grande d’Italia e d’Europa

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente