Convegno finale di Romanae Disputationes

Quid est tempus? è il tema scelto per l’edizione 2024 di Romanae Disputationes, il concorso nazionale di filosofia, giunto all’undicesima edizione, rivolto a studenti e studentesse della secondaria superiore. Promosso da Amore per il Sapere – ApiS, si avvale della collaborazione di diversi partner, fra cui l’ Università Cattolica del Sacro Cuore e l’ Istituto Toniolo.

Qui il programma dell’evento conclusivo che si svolgerà il 20 e 21 marzo 2024 al Teatro Duse di Bologna.

Il concorso intende risvegliare l’interesse alla filosofia e sviluppare le capacità critiche e dialettiche degli studenti e delle studentesse attraverso un percorso di studio e di confronto, aperto a tutti gli orientamenti culturali, da realizzare in collaborazione con il mondo universitario, ponendo a tema le grandi domande che la filosofia offre all’uomo contemporaneo.

Per saperne di più, clicca qui.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Una docuserie sul tema della speranza

In occasione della Giornata per l’Università Cattolica 2025 (Università, laboratorio di Speranza), per approfondire il tema della speranza, l’Istituto Toniolo, l’Università Cattolica con la Scuola

Un Master sul racconto a Pordenone

Dall’edizione 2024 Pordenonescrive Young_Master vede una nuova importante partnership con il concorso di scrittura creativa Opera Prima, promosso dall’Istituto Toniolo, ente fondatore dell’Università Cattolica, e