Ottava tappa per la mostra dedicata ad Armida Barelli in collaborazione con il Consiglio per le Pari Opportunità di Regione Lombardia: presso l’Aula Consiliare del Comune di Varedo l’inaugurazione si terrà sabato 21 gennaio alle ore 10.00.
Interverranno: Filippo Vergani, Sindaco di Varedo, Cristina Rita Tau, Assessore ai servizi ricreativi e culturali, Letizia Caccavale, Membro del Consiglio Direttivo di Alumni Cattolica-Associazione Ludovico Necchi, ed Elena Riva, docente di Storia moderna presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Presidente della Fondazione “La Versiera 1718”.
La mostra sarà visitabile a ingresso libero sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Il giornale Il Cittadino di Monza Brianza è media partner dell’iniziativa.
Dopo la presentazione della mostra in Consiglio regionale e l’esposizione al Meeting di Rimini nel 2022, la mostra itinerante ha fatto tappa a Monza, Carate Brianza, Lentate sul Seveso, Besana in Brianza, Lissone, Meda, Villasanta e proseguirà in altre località della Lombardia.