Nell’ambito delle iniziative che l’Istituto Toniolo organizza per la promozione della 98esima Giornata per l’Università Cattolica, venerdì 1° aprile, si è tenuto ’incontro “Con cuore di donna”. Sono intervenuti Aldo Carera, direttore dell’Archivio per la storia del movimento sociale cattolico in Italia “Mario Romani”, Tiziana Ferrario, ideatrice e curatrice della graphic novel “Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei” (Franco Cosimo Panini editore), Alessandro Zaccuri, direttore comunicazione Università Cattolica. Ha moderato Roberto Fontolan.
L’evento si è svolto presso la Sala Negri da Oleggio dell’Università Cattolica a Milano ed è possibile rivederlo a questo link.
E’ possibile anche riascoltare l’intervista a mons. Delpini fatta da Elisabetta Soglio l’8 marzo a questo link.
La Giornata per l’Università Cattolica sarà celebrata domenica 1º maggio 2022, strettamente correlata ad un momento molto significativo per la Chiesa: la beatificazione di Armida Barelli, cofondatrice dell’Ateneo. Non a caso il tema della Giornata recita: Con cuore di donna. Al servizio della cultura e della società.
Rassegna stampa: www.agensir.it; chiesadimilano.it; chiesadimilano.it; Avvenire; Giornaledimonza.it; Giornaledimantova.it
Qui il programma