Gruppi di Parola. Storia, esperienze, prospettive

L’Istituto Toniolo sostiene i Gruppi di Parola che hanno lo scopo di accompagnare i bambini (6-11 anni), gli adolescenti (12-15 anni) e le loro famiglie durante la riorganizzazione della vita quotidiana che consegue alla separazione o al divorzio. Martedì 14 dicembre si terrà il primo di un ciclo di eventi per la diffusione in tutta Italia di questo strumento.

 Aperto a tutti, in particolare a enti e professionisti (psicologi e psicoterapeuti, assistenti sociali, insegnanti, pedagogisti, educatori, personale sanitario, avvocati, magistrati) che a vario titolo sono osservatori privilegiati della sofferenza delle famiglie nelle vicende separative, è il webinar “Gruppi di Parola. Storia, esperienze, prospettive” promosso da AGIA (Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza), Università Cattolica del Sacro Cuore e Fondazione EOS Onlus di Napoli. E’ necessaria la registrazione.

A conclusione del webinar sarà presentato il video realizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore – Istituto Toniolo – AGIA per la promozione dei Gruppi di Parola.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente