I Dialoghi di Azione Cattolica e Istituto Toniolo

Quattro incontri online, da dicembre 2021 a marzo 2022, per promuovere confronto e formazione su temi di attualità per la pastorale e la società. Quattro webinar per riflettere su cosa significa camminare insieme con stile sinodale.

Con l’iniziativa “Dialoghi” l’Azione Cattolica di Roma, in collaborazione con l’Istituto Toniolo, coinvolge istituzioni, associazioni, centri culturali e numerosi relatori. Il primo appuntamento è in programma martedì 14 dicembre e vedrà la partecipazione del nuovo Vescovo ausiliare della diocesi di Roma mons. Benoni Ambarus sul tema Le relazioni… perdute? Quale comunità e quale sinodalità; interverranno anche Mauro Magatti, sociologo ed economista dell’Università Cattolica di Milano, e Angela Paparella, consigliere nazionale dell’Azione Cattolica per il Settore Adulti; modera l’incontro il giornalista Gennaro Ferrara di Tv2000.

“Nell’anno in cui siamo chiamati a riflettere su cosa significa camminare insieme con stile sinodale – sottolineano dall’Azione Cattolica diocesana – il tema sarà la riscoperta della relazione come strumento di crescita nella fede, di apertura ai bisogni degli altri, di partecipazione alla costruzione del bene comune”. Gli incontri saranno trasmessi sul canale YouTube dell’associazione e si terranno dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Sono aperti a tutti, previa registrazione: modulo di segnalazione della partecipazione 

Effettuata la registrazione, si otterrà il link della diretta e l’indicazione della pubblicazione dei materiali di approfondimento.

Locandina di tutti gli incontri

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente