“Il pianeta che speriamo” in diocesi di Ugento-S.Maria di Leuca

In preparazione alla 49ª Settimana Sociale dei cattolici italiani, in agenda nel mese di ottobre 2021,
la diocesi di Ugento – S.Maria di Leuca sta organizzando alcune tappe per affrontare le tematiche proposte dall’Instrumentum laboris in maniera “sinodale”. Vari uffici ed organismi diocesani, in collaborazione con la Delegazione per l’Università Cattolica, hanno pensato di ritrovarsi insieme e proporre a tutti, soprattutto laici e giovani, occasioni di riflessione ed approfondimento.

Lunedì 7 giugno è prevista una diretta streaming dal titolo: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, giovani” con la partecipazione di Sua Ecc.za Mons. Vito Angiuli, vescovo della diocesi e Presidente della Commissione Episcopale per il Laicato.

Programma dettagliato

Giovedì 24 giugno è in calendario un incontro con la presenza, tra gli altri, della prof. Laura Zanfrini, docente presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali dell’Università Cattolica, sui temi dell’immigrazione e delle necessità sociali del territorio.

Programma dettagliato

Sono, inoltre, in fase di definizione incontri con tutti i rappresentanti delle aggregazioni laicali e i responsabili dei vari uffici della diocesi per l’elaborazione di alcune piste di lavoro sulla scorta dell’Instrumentum laboris.

In conclusione, dopo la Settimana Sociale di ottobre, si sta profilando l’ipotesi di un incontro con tutti i sindaci della diocesi e il Vescovo, per presentare i documenti finali e coinvolgere le comunità in un percorso comune.

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente