Domenica 25 aprile 2021 scadono i termini per aderire al Charity@HOME 2021, un’occasione unica per vivere un estate di volontariato! Il progetto è promosso dal Centro di Ateneo per la Solidarietà Internazionale ed è sostenuto anche dall’Istituto Toniolo.
Il programma offre l’opportunità di vivere esperienze di servizio che siano qualificanti ed intese a valorizzare il proprio percorso di studi tramite l’acquisizione di competenze nel proprio ambito accademico. In considerazione della situazione attuale e nella speranza di tornare presto a proporre il programma di volontariato internazionale, il CeSI offre agli studenti dell’Università Cattolica la possibilità di vivere un’esperienza di volontariato in Italia, che mantiene, grazie alle attività proposte, la vocazione internazionale propria del Centro.
Il programma è rivolto a:
- studenti iscritti ad un corso di Laurea Triennale, Magistrale o a Ciclo Unico;
- studenti a Master, Dottorato di Ricerca o Scuola di Specializzazione;
- laureati triennali o magistrali per i quali la laurea deve essere stata conseguita non più di due anni prima dalla data di apertura del bando (24 marzo 2021).
Hai dubbi? Consulta le FAQ cliccando QUI.
Il programma offre 33 scholarship, anche grazie al supporto dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, per esperienze della durata di 3-8 settimane. Le scholarship prevedono la copertura delle spese di viaggio, assicurazione e alloggio presso le strutture ospitanti.
Qui maggiori informazioni.