Opera Prima 2020/21: “Virtuale è reale”

E’ iniziato con un grande evento di lancio la nuova edizione di Opera Prima, concorso di narrativa e soggetti per film o serie Tv rivolto alle scuole secondarie di secondo grado.

Mercoledì 7 ottobre, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Opera Prima, si è svolta la lezione inaugurale con Rosy Russo (presidente di Parole O_Stili), Luca Doninelli (scrittore), Phaim Buhiyan (attore e regista), Mara Perbellini (sceneggiatrice e docente dell’Università Cattolica), Renata Gorgani (editrice il Castoro), Luigi Ballerini (psicoanalista e scrittore), Gianluca Arnone, (Fondazione Ente dello Spettacolo).

“Virtuale è reale” sarà il tema dell’edizione 2020 per scrivere un racconto breve, ma anche per ideare un soggetto per film o serie Tv. Infatti, Opera Prima si allarga e nasce una nuova categoria di concorso.

Scarica il bando del Concorso cliccando qui

Per iscriversi alla lezione:  https://operaprima.info/2020-2021/lezione-introduttiva/

Per info o domande visita il sito: https://operaprima.info/ oppure scrivi a: operaprima@istitutotoniolo.it

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

Per una nuova economia

Sarà presentato martedì 10 dicembre (ore 16 – Aula PIO XI, Largo A. Gemelli, 1 – Milano) il libro di Elena Beccalli, Rettrice dell’Università Cattolica,

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro