Cento anni fa come oggi

Armida Barelli, padre Agostino Gemelli, Ludovico Necchi, mons. Francesco Olgiati ed Ernesto Lombardo, esattamente cento anni fa, fondarono l’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori per promuovere il valore e la necessità di un ateneo cattolico in Italia. Oggi il sostegno all’Associazione Amici dell’Università Cattolica è uno dei modi per dare continuità a quel sogno.

Borse di studio, scambi con università straniere e progetti di solidarietà internazionale, ricerche sul mondo giovanile, progetti di orientamento hanno visto numeri in crescita negli ultimi anni.

Abbiamo inoltre promosso corsi di formazione e aggiornamento per oltre 300 operatori di consultori familiari e per chi opera a favore della famiglia in strutture pubbliche e private.
Ci sono ancora tanti giovani che aspettano un aiuto. Ecco perché, in occasione del Natale, rinnovare l’adesione all’Associazione Amici è importante: ciascun contributo andrà a sostegno di queste e di molte altre iniziative, anche sui territori.

Come aderire

 

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

La città che vorrei – convegno

“Un Manifesto per la città del futuro” è il tema del convegno in programma lunedì 9 dicembre, a Milano, presso l’ Università Cattolica del Sacro

Premi di studio Smart – regolamento

E’ disponibile il regolamento per l’assegnazione dei premi di studio SMART sul sito dedicato. Università Cattolica del Sacro Cuore e Istituto Giuseppe Toniolo di Studi