A Cuneo ci si orienta in streaming

Con il festival online “Orientamenti – Across the Univers..ity”, l’Associazione culturale 1000Miglia si propone lo scopo di aiutare i ragazzi delle scuole superiori a maturare una scelta consapevole degli studi universitari e facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università. Attraverso talk informali di circa un’ora, più di 80 giovani di più di 50 corsi di laurea diversi hanno raccontato le loro esperienze e hanno risposto su Youtube e Facebook alle domande dei partecipanti. Il tutto con un unico scopo: supportare quanti più giovani possibili in un momento di scelta non sempre facile.

Lo scorso 8 gennaio ha partecipato al talk il Delegato dell’Università Cattolica per la diocesi di Cuneo, lo studente Leonardo Dolce. Non solo per presentare la facoltà di Giurisprudenza, ma per fare anche una panoramica sull’Università Cattolica in generale (servizi offerti, tutor, agevolazioni economiche, qualità, rapporto studenti-professori). All’incontro hanno partecipato quasi 300 persone: una bella occasione per vivere il proprio servizio sul territorio.

Video del talk di venerdì 8 gennaio 2021

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente