Ad Alghero una settimana di cultura per la Giornata universitaria

Ad Alghero ogni anno il Centro di Studi e Politica gestito dal gruppo di Operatori Culturali dell’Università Cattolica organizza in occasione della Giornata universitaria una Settimana di Cultura per lo Sviluppo & l’Ambiente.

Il primo giorno dell’edizione 2019 è dedicato alle problematiche familiari, il secondo giorno al Risorgimento per riflettere sul ruolo dei cattolici oggi, sia in Italia che in Europa. Il terzo e quarto giorno sono dedicati al Seminario sulle Autonomie Locali (i lavori del sabato mattina si svolgeranno presso la Sala Consiliare del Comune di Alghero).

Domenica 5 maggio – Giornata nazionale per l’Università Cattolica – verranno presentate interessanti opportunità per i giovani. Presso la Torre Sulis è allestita una mostra di sculture eseguite da alcuni studenti della Scuola Media di Padria e di Villanova Monteleone.

L’ultimo giorno è dedicato alla memoria di Don Giuseppe Sanna, un sacerdote algherese che ha lasciato una significativa testimonianza cristiana e culturale nella comunità locale, di cui ricorreva il 30° anniversario dalla scomparsa nel 2018.

Programma dettagliato

Condividi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Altre News che potrebbero interessarti

50 anni di Comunione e Liberazione a Potenza

Comunione e Liberazione è un movimento cattolico fondato da don Luigi Giussani. Sorto intorno alla metà degli anni Cinquanta del Novecento nell’ambiente studentesco milanese, assunse inizialmente